Gnome Noble: una nuova distro italiana
Ritorna ancora a breve distanza dalla precedente creazione, una conoscenza di lunga data del blog, Adriano, sviluppatore indipendente italiano, che ha realizzato una nuova personalizzazione di Ubuntu 24.04 LTS rilasciata alcuni giorni fa da Canonical.
Adriano, con una email, mi ha annunciato la disponibilità della sua nuova realizzazione: Gnome Noble.
Anche questa versione è senza Snap e creata a partire da Ubuntu 24.04 LTS con un desktop unico ed originale con diverse configurazioni e l’aggiunta di un ampio parco di utility.
Inserito solo il principale software di base, per lasciare ampia scelta all’utilizzatore di aggiungere quello che più interessa, oltre a Firefox e Thunderbird, nativi ovvero no-Snap, Naturalmente essendo no-Snap come installer Ubiquity.
Ovviamente si attende che venga scaricata e provata e si attende anche dei commenti da parte di tutti voi per la verifica del risultato ottenuto. A seguire il pulsante per il download diretto:
Potete contattare l’autore per consigli, suggerimenti e quant’altro tramite la sua email (permesso accordato):
set.info.it (chiocciola) gmail.com
Fonte: email di Adriano
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
2 risposte
[…] ancora a breve distanza dalla precedente creazione, una conoscenza di lunga data del blog, Adriano, sviluppatore indipendente italiano, che ha […]
[…] nuovamente a breve distanza dalla precedente realizzazione, una conoscenza di lunga data del blog, Adriano, sviluppatore indipendente italiano, che ha […]