Andreas Tille è il nuovo leader del progetto Debian

ProjectLeaderDebian2024

Debian è tra le distribuzioni GNU/Linux più rispettate. È nota per la sua eccellente reputazione ed è un simbolo di governance democratica nella comunità open source.

Ogni anno vengono condotte elezioni interne per selezionare il nuovo leader del progetto, una persona che rappresenta il progetto e funge da volto pubblico di Debian per un mandato della durata un anno.

Quest’anno, dopo essere stato rieletto per 4 anni consecutivi, l’attuale leader di Debian, Jonathan Carter, ha ceduto la sua posizione e Andreas Tille è il nuovo leader del progetto Debian. Ecco cosa sappiamo di lui.

Fisico di formazione, laureato alla Martin-Luther-Universität di Halle/Wittenberg in Germania e fotografo per hobby, Andreas Tille si è unito a Debian come sviluppatore nel maggio 1998 e ne fa parte da 26 anni.

Dopo 4 anni, ha avviato il progetto Debian Med per trasformare Debian in un sistema operativo che soddisfi le esigenze specifiche della pratica medica e della ricerca biomedica. Come sviluppatore Debian, Andreas Tille mantiene molti pacchetti, il cui elenco completo può essere trovato qui.

Il Progetto Debian ha annunciato brevemente la sua elezione. Il nuovo mandato del responsabile del progetto è iniziato il 19-04-2024. 369 sviluppatori Debian su 1.010 hanno votato utilizzando il metodo Condorcet. Maggiori informazioni sui risultati della votazione sono disponibili sulla pagina Debian Project Leader Elections 2024.

Infine, a giudicare dalla pagina di Tille, è un uomo totalmente impegnato nel software libero e nell’open source. Quindi, congratulazioni a lui per la sua elezione! Siamo fiduciosi che sotto la sua guida Debian raggiungerà nuovi traguardi e continuerà a essere uno dei pilastri dell’ecosistema open source.

Fonte: https://forum.devtalk.com/t/debian-project-leader-election-2024-andreas-tille-elected/152340
Fonte: https://linuxiac.com/andreas-tille-is-the-new-debian-projects-leader/

Visited 66 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 6 Giugno 2024

    […] sollevare la questione l’attuale, e recentemente eletto, Debian Project Leader, che si chiama Andreas Tille il quale, in un messaggio diretto alla mailing list si è espresso in […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.