OpenRazer 3.8 offre il supporto per nuovi dispositivi
Non sono molte le aziende che sviluppano prodotti e relativi driver anche per Linux e Razer è una di queste. OpenRazer, uno dei driver open source e demoni dello spazio utente più noti che consente la gestione e la configurazione delle periferiche Razer sotto Linux, ha appena rilasciato la versione 3.8.
Questo aggiornamento introduce il supporto per nuovi dispositivi e include diverse correzioni di bug e miglioramenti che migliorano l’esperienza e la funzionalità dell’utente.
OpenRazer 3.8 Supporto per nuovi dispositivi
L’ultimo supporta diversi nuovi prodotti Razer, consentendo così a più persone di beneficiare di tutte le funzionalità avanzate dei propri dispositivi di gioco in un ambiente Linux. Tra i nuovi dispositivi, le aggiunte includono:
- Razer Cobra: un mouse compatto e preciso progettato sia per il gaming che per l’uso generale.
- Razer Cobra Pro (cablato): un aggiornamento al Cobra, che migliora l’esperienza dell’utente con una migliore reattività.
- Razer Basilisk V3 X HyperSpeed: noto per la sua durata e velocità, questo mouse è uno dei preferiti dai giocatori.
- Razer Blade 15 Advanced (fine 2019): questo potente laptop, nato per dominare i casi di gioco e di utilizzo professionale, è ora completamente supportato.
- Razer BlackWidow V4: l’ultima della serie di tastiere BlackWidow, nota per il feedback tattile e la durata.
- Razer Ornata V3: Una tastiera che combina il tocco morbido della membrana con il clic tattile di un interruttore meccanico.
Miglioramenti e correzioni di bug
OpenRazer 3.8 si concentra anche sull’eliminazione dei bug e sul perfezionamento della funzionalità dei dispositivi supportati esistenti:
- Correzione delle build riproducibili: i timestamp sono stati rimossi dalle manpage, aiutando nelle build riproducibili.
- Modifiche specifiche del dispositivo: le correzioni degli effetti si applicano con DPI_MAX ottimizzato per maggiori prestazioni e personalizzazione su Naga Epic Chroma e Basilisk V3 Pro.
- Miglioramenti del driver: molte funzioni nel codice del driver sono state contrassegnate come statiche per ottimizzare il funzionamento e la sicurezza. Inoltre, è stata corretta la gestione dei messaggi di avviso dovuti a Matrix_effect_blinking nel driver del razermouse.
- Supporto periferiche migliorato: laddove le impostazioni di soglia bassa sono state migliorate, DeathAdder V3 Pro è stato ottimizzato con HyperPolling Wireless Dongle fino a una frequenza di polling di 8000 Hz. Ciò fornisce agli utenti una risposta estremamente fluida e quasi istantanea ai loro input di gioco.
Questi aggiornamenti garantiscono che tutti i fan di Razer possa sfruttare appieno la propria attrezzatura con meno bug e una migliore personalizzazione, rendendo OpenRazer uno strumento essenziale per i possessori di prodotti Razer.
Puoi anche verificare se il tuo dispositivo è supportato visitando la pagina GitHub di OpenRazer. Il registro delle modifiche fornisce informazioni dettagliate sulla nuova versione.
Fonte: https://linuxiac.com/openrazer-3-8-brings-support-for-new-devices/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.