Fedora: arriva una proposta per rendere KDE il DE predefinito
Il Fedora Project sta prendendo in considerazione un cambiamento epocale per la distro: cambiare l’ambiente desktop predefinito dell’edizione Workstation da GNOME a KDE Plasma.
La proposta è stata avanzata nelle scorse ore da Joshua Strobl, sviluppatore e membro attivo della comunità di Fedora, noto ai più per il suo lavoro su Budgie Desktop e Solus Linux ed ha avuto il supporto di diversi altri sviluppatori di Fedora.
La proposta prevede di rendere KDE Plasma l’ambiente desktop predefinito a partire da Fedora 42.
Qualora dovesse essere votata favorevolmente dal Fedora Engineering and Steering Committee (FESCo), la versione con GNOME diventerebbe cittadino di serie B passando ad essere una spin separata.
A supporto della proposta è stato pubblicato un lungo elenco di contesti in cui KDE Plasma offre una esperienza migliore rispetto a GNOME.
Voi cosa ne pensate? Votereste a favore di una simile proposta?
PS: ci tengo a far notare come la proposta sia stata pubblicata il 2 aprile, quindi non è un pesce d’aprile n.d.r.
Fonte: https://www.marcosbox.org/2024/04/fedora-proposta-kde-plasma-predefinito.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.