Kooha 2.3 per registrare lo schermo su Linux
Kooha è un semplice registratore di schermo per Linux con un’interfaccia minimale. Puoi iniziare a registrare con un semplice clic, scegliendo di catturare l’intero monitor o solo una parte di esso. Puoi anche decidere se includere la registrazione dal microfono, l’audio del desktop o entrambi.
La cosa bella di Kooha è il supporto per vari formati di file come WebM, MP4, GIF e Matroska, che ti danno la flessibilità di creare i contenuti più adatti a te. Se ti piace la personalizzazione, puoi modificare impostazioni come dove salvare le tue registrazioni, se mostrare il cursore e persino il frame rate.
Richiede Pipewire come server Audio altrimenti non funziona.
Detto questo, la nuova versione appena rilasciata, Kooha 2.3, è ricca di oltre 300 modifiche volte a migliorare la qualità del tuo lavoro e correggere molti bug, quindi vediamo cosa c’è di nuovo.
Caratteristiche principali del registratore dello schermo Kooha 2.3
I principali miglioramenti nella nuova versione Kooha 2.3 includono un’interfaccia raffinata con una migliore visibilità delle impostazioni correnti, strumenti di selezione dell’area migliorati e notifiche più informative. La schermata principale ora mostra in modo elegante il formato di registrazione e gli FPS, semplificando l’esperienza dell’utente.
La selezione dell’area, una funzionalità cruciale che si concentra sulla registrazione di parti specifiche dello schermo, ha visto miglioramenti significativi. La finestra di selezione è ora ridimensionabile e il software ricorda le aree precedentemente selezionate tra le sessioni.
Inoltre, le notifiche sono state aggiornate per fornire un feedback più dettagliato al completamento di una registrazione, inclusa la durata e le dimensioni del video, che ricordano le notifiche screencast di GNOME Shell. Ciò, combinato con azioni di notifica funzionali anche quando l’applicazione è chiusa, garantisce un flusso di lavoro più fluido per gli utenti.
Oltre a queste caratteristiche degne di nota, Kooha 2.3 affronta diversi problemi critici per migliorare prestazioni e affidabilità. Questi includono la prevenzione della disconnessione e degli stati di inattività durante le registrazioni, la correzione della balbuzie e della corruzione dell’audio nelle registrazioni lunghe e la correzione dell’orientamento del video su alcuni compositori.
Infine, l’aggiornamento garantisce che le registrazioni non vengano eliminate inavvertitamente se il processo di svuotamento viene annullato.
Kooha 2.3 è già disponibile su Flathub per coloro che desiderano provarlo e quindi disponibile per tutte le distribuzioni GNU/Linux.
L’annuncio del rilascio fornisce ulteriori informazioni su tutte le modifiche della nuova versione.
Fonte: https://seadve.github.io/blog/10-kooha-2-3/
Fonte: https://github.com/SeaDve/Kooha
Fonte: https://linuxiac.com/kooha-linux-screen-recording-app/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.