Rilaciato Firefox 124.0: migliorata l’accessibilità e Qwant diventa disponibile anche in Italia
Mozilla ha avviato il rilascio di Firefox 124.0, la nuova major release del suo famoso browser open source e multi piattaforma. Questa nuova versione, oltre al consueto lavoro di correzione di bug di sicurezza, introduce le seguenti nuove funzionalità:
- La modalità di navigazione Caret ora funziona anche nel visualizzatore PDF. (Per saperne di più)
- In Firefox View, le schede aperte possono ora essere ordinate in base all’attività recente o all’ordine delle schede. L’attività recente è l’impostazione predefinita.
- Firefox ora popola la jump list della barra delle applicazioni di Windows in modo più efficiente, il che dovrebbe consentire un’esperienza di navigazione complessiva più fluida.
- Firefox su Mac utilizza ora l’API macOS fullscreen per tutti i tipi di finestre fullscreen. Questo dovrebbe corrispondere meglio all’esperienza d’uso prevista da macOS per gli spazi a schermo intero, la menubar e il Dock.
- A partire da Firefox 124, la disponibilità di Qwant è stata estesa a tutte a Francia, Belgio, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Svizzera.
Per maggiori informazioni vi rimando come sempre alle note di rilascio complete presenti sul sito internet di Firefox.
Fonte: https://www.mozilla.org/en-US/firefox/124.0/releasenotes/
Fonte: https://www.marcosbox.org/2024/03/rilasciato-firefox-124.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.