Lo Snap Store di Canonical continua ad essere pieno di applicazioni malevoli
Un mese fa vi avevo parlato della scoperta di un nuovo malware all’interno dello Snap Store di Canonical. Non è la prima volta che simili episodi si verificano all’interno dello Snap Store. A seguito della scoperta del nuovo malware si è fatto sentire Mark Shuttleworth, il fondatore e capo di Canonical Ldt., in persona annunciando una serie di iniziative volte a scongiurare il ripetersi di simili avvenimenti.
A quanto pare però le misure adottate sino ad ora si sono rivelate del tutto inefficaci. A sostenerlo è Alan Pope, ex sviluppatore di Canonical, che in un post sul suo blog personale, ha segnalato come, da febbraio ad oggi, sono state scoperte sullo Snap Store altre 10 applicazioni dannose, mascherate da applicazioni per gestire il proprio portafoglio di criptovaluta Bitcoin.
Dal post di Alan Pope emerge come sia banalmente facile pubblicare applicazioni truffa nello Snap Store di Canonical, senza che nessuno se ne accorga per tempo.
Il problema è serio e rischia di minare non solo la fiducia degli utenti nello Snap Store di Canonical, ma anche la fiducia dei programmatori di terze parti intenzionati a rilasciare software su una piattaforma giudicata poco sicura.
Fonte: https://www.marcosbox.org/2024/03/snap-store-ancora-app-malevoli.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.