Mozilla: Mitchell Baker lascia la carica di CEO, sarà sostituita da Laura Chambers
Mitchell Baker ha deciso di abbandonare la sua carica di Corporation Executive di Mozilla passando a quella di Exec Chair. La sua carica passerà a Laura Chambers.
Laura Chambers, un dinamico membro del consiglio di amministrazione, assumerà il ruolo di CEO per il resto dell’anno. Laura porta con sé una grande esperienza, essendo stata per 3 anni un membro attivo e influente del consiglio di amministrazione di Mozilla. Con un background impressionante come leader nell’organizzazione dei prodotti presso Airbnb, PayPal, eBay e, più recentemente, come CEO di Willow Innovations, Laura è ben attrezzata per guidare Mozilla attraverso questo periodo di transizione.
La sua attenzione sarà rivolta alla realizzazione di prodotti di successo che portino avanti la mission di Mozilla e alla costruzione di piattaforme che ne accelerino lo slancio.
Laura si concentrerà su Mozilla Corporation con 2 obiettivi chiave:
- Visione e strategia per il futuro: Affinare la visione dell’azienda e allineare la strategia aziendale e di prodotto dietro di essa.
- Esecuzione eccellente: Focus, processi, capacità: Raddoppiare i prodotti principali, come Firefox, e sviluppare le capacità e la pipeline di innovazione per portare sul mercato nuovi prodotti interessanti.
In bocca al lupo al nuovo CEO che dovrà traghettare Mozilla in acque tempestose.
Fonte: https://blog.mozilla.org/en/mozilla/a-new-chapter-for-mozilla-laura-chambers-expanded-role/
Fonte: https://www.siliconrepublic.com/business/mitchell-baker-ceo-mozilla-laura-chambers-firefox
Fonte: https://www.theregister.com/2024/02/09/mozilla_ceo_mitchell_baker_departs/
Fonte: https://www.marcosbox.org/2024/02/laura-chambers-nuovo-ceo-mozilla.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.