Doom diventa Immortale sulla Blockchain di Doge!
Grazie alla blockchain il mondo dei giochi classici sta trovando un luogo sicuro in cui essere preservato e non rischiare di scomparire definitivamente dal settore.
È quello che è accaduto a Doom!
Per chi non lo ricorda o non era ancora nato stiamo parlando di un’icona dei giochi degli anni ’90, uno dei primi esempi di grafica 3D nei videogiochi anche se non si trattava di un vero 3D, inoltre novità assoluta prevedeva la funzione multi-giocatore permettendo ai giocatori di giocare insieme sullo stesso schermo. Tanta tecnologia per essere il 1993!
Doom oggi è ospitato sulla blockchain di Dogecoin attraverso il protocollo Dogecoin Ordinals.
Questa iniziativa non solo celebra il 30° anniversario del gioco, ma sottolinea anche come la blockchain stia diventando un rifugio ideale per preservare giochi iconici.
Secondo l’amministratore delegato di Ninjalerts, la conservazione dei videogiochi è cruciale, considerandoli “artefatti culturali digitali”.
E cosa c’è di meglio della blockchain per proteggere questi tesori digitali e renderli accessibili e immortali per le generazioni future?
La decentralizzazione e l’immutabilità della blockchain non solo permettono agli sviluppatori di preservare e condividere questi classici senza il rischio di diventare obsoleti o avere problemi di diritti d’autore, ma rendono anche questi giochi fruibili per tutti e in modo gratuito.
Allora, sei pronto a unirti a questa avventura Doge.. DooM?
Basta andare su: http://tinyurl.com/pyw9bhwj e cliccare su “content”..
Fonte: https://linuxgiochi.blogspot.com/2024/01/doom-diventa-immortale-sulla-blockchain.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.