Linux è l’unico sistema operativo che supporta la modalità diagonale del monitor
Ecco una curiosità divertente: Linux è l’unico sistema operativo a supportare una modalità monitor in diagonale, che puoi personalizzare con una qualsiasi inclinazione di tuo piacimento. Aggrappandosi a questa possibilità, uno sviluppatore Linux che è diventato insoddisfatto delle scelte banali sull’uso di monitor orizzontali o verticali sta sostenendo lo sviluppo del software in modalità diagonale.
Il suo nick è xssfox, abita a Melbourne in Australia, e afferma che la “rotazione perfetta” per lo sviluppo del software è di 22° e ha pubblicato i suoi risultati in rete.
Molti appassionati di PC preferiscono schermi ultrawide e curvi, mentre altri cercano proporzioni più squadrate con schermi piatti. I monitor multipli sono popolari anche tra gli utenti esperti. Ma cosa succede se hai una ultrawide e non ti trovi a tuo agio per programmare? Ecco che xssfox si è trovato proprio in questa situazione e ha deciso di utilizzare il suo supporto ben regolabile e lo strumento xrandr
, acronimo di “x resize and rotate”, di Linux per cercare di trovare l’angolazione di rotazione dello schermo migliore per scopi di sviluppo software.
A suo tempo ne scrissi giusto per curiosità e, nonostante il titolo parli di Ubuntu e derivate, è di uso universale:
I risultati sono stati contrastanti e i vantaggi discutibili ma ognuno potrà provare a trovare la soluzione migliore.
Fonte: https://somoslibres.org/index.php/32-nieuws/desktop/12490-linux-es-el-unico-sistema-operativo-compatible-con-el-modo-de-monitor-de-pc-diagonal
Fonte: https://www.tomshardware.com/monitors/linux-is-the-only-os-to-support-diagonal-pc-monitor-mode-dev-champions-the-case-for-22-degree-rotation-computing
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.