Il misterioso Pear Browser presente nell’Ubuntu Software Center
Come sapete ho una passione per i browser e ne installo e uso diversi ma non sono mai sazio quindi esplorando il Software Center di Ubuntu mi sono imbattuto in un browser misterioso.
In Ubuntu 22.04.3 LTS, quello che ho installato sul mio PC, esiste il browser Pear Browser che si installa nella versione 1.0.1 pubblicata il 22 novembre 2022 ma se cerchi informazioni in rete con i motori di ricerca ed anche usando le AI disponibili il risultato è solo una scarna, se non praticamente vuota, pagina presente nello Snap Store.
La licenza è sconosciuta in quanto non scritta nell’apposito campo dedicato dalla pagina dello Snap Store ed anche il sito web di riferimento pear-browser.com non risponde.
L’autore è un certo Kevin Fernandez (pearslu) a nome di una Pear S.L.U. dove la sigla S.L.U. può avere diversi significati a seconda del contesto in cui viene utilizzata. Tuttavia, in ambito aziendale, S.L.U. è l’acronimo di Sociedad Limitada Unipersonal, una forma giuridica di società a responsabilità limitata semplificata in Spagna. Questa forma di società è simile alla società a responsabilità limitata (srls) italiana.
Ovviamente introvabile in rete anche la suddetta società o qualunque riferimento ad essa.
Inoltre si installa ma non funziona o almeno a me non funziona e quando cerchi di chiuderlo non si chiude ed è necessario passare alle manieri forti.
Esiste anche in altre distribuzioni GNU/Linux? Funziona?
Facciamo come a “Chi l’ha visto?” e quindi se qualcuno sa qualcosa allora parli, anzi mi scriva!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.