Makululinux ora offre anche un generatore di immagini con AI

Desktop Manager

Nel campo della tecnologia, la fusione tra Intelligenza Artificiale (AI) e sistema operativo Linux segna una tappa importante. Sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale conversazionale, gli assistenti AI Linux stanno trasformando il panorama della produttività e del supporto.

Il viaggio degli assistenti AI è iniziato con semplici sistemi di risposta automatica, che si sono evoluti nei sofisticati agenti conversazionali che vediamo oggi. L’ambiente Linux, noto per la sua robustezza e natura open source, ha abbracciato questi progressi dell’intelligenza artificiale, integrando agenti conversazionali nel suo ecosistema.

Le tappe fondamentali includono lo sviluppo di strumenti open source per l’elaborazione del linguaggio naturale (NLP) e l’adattamento delle tecnologie di intelligenza artificiale esistenti all’esclusiva architettura Linux.

Una delle prime distribuzioni GNU/Linux ad entrare in questo nuovo scenario è stata la vietnamita MakuluLinux che integra un Assistente AI come descritto in questo mio precedente articolo.

Andando a cercare novità e sviluppi sul loro sito web ho scoperto che adesso offrono anche generatori di testo e immagini di altissima qualità, gratuitamente.

Il video di presentazione mostra immagini di grande effetto:

Indubbiamente da provare!

Inoltre hanno un canale YouTube dove hanno pubblicato recentemente 2 video con le anticipazioni di MakuluLinux LinDoz 2023 di imminente rilascio e sulla prossima fase di integrazione dell’AI in MakuluLinux. Questa nuova versione sembra basata su Ubuntu con un aspetto simile a Windows, utilizza l’ambiente desktop Cinnamon e viene con una buona quantità di app.

Indubbiamente una distro da tener d’occhio!

Visited 30 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.