Rilasciato Distrobox 1.6.0 con una migliore integrazione con NVIDIA

Rilasciato Distrobox 1.6.0 con una migliore integrazione con NVIDIA

La versione Distrobox 1.6.0 offre nuovi flag di annullamento della condivisione, una migliore gestione della shell, una migliore integrazione CUDA e altro ancora. Continua a leggere per ulteriori dettagli!

Distrobox è uno strumento che ti consente di eseguire distribuzioni e applicazioni Linux in un ambiente “container” all’interno del tuo terminale sul tuo sistema Linux esistente. Utilizza Podman, Docker o Lilipod per creare contenitori, consentendoti di eseguire software o intere distribuzioni.

Allo stesso tempo, i contenitori creati sono strettamente integrati con il sistema host, consentendo la condivisione della cartella home dell’utente, della memoria esterna, dei dispositivi USB, delle applicazioni grafiche e dell’audio.

L’autore di Distrobox è Luca Di Maio, un nostro compaesano, ha un profilo su Twitter, dove condivide le sue esperienze e i suoi progetti. Puoi seguirlo al seguente link: Luca Di Maio (@LucaDiMaio11). Ha anche un profilo su GitLab, dove puoi trovare il codice sorgente di Distrobox e altri suoi lavori. Puoi visitare il suo profilo al seguente link: Luca Di Maio/ Distrobox · GitLab … e chissà se è parente di Luigi 🙂

Lo strumento ha guadagnato popolarità tra gli appassionati di Linux negli ultimi anni, quindi vediamo cosa porta in tavola la versione Distrobox 1.6.0 appena rilasciata.

Novità di Distrobox 1.6.0

Distribuzione 1.6.0
Distrobox 1.6.0

Distrobox 1.6.0 apporta numerosi miglioramenti e nuove funzionalità, consolidando la sua posizione come soluzione versatile e robusta per sviluppatori e amministratori di sistema.

La nuova versione introduce il supporto di Lilipod (un semplice contenitore e gestore di immagini), espandendone la compatibilità e l’usabilità all’interno di vari ecosistemi. Inoltre, sono stati apportati miglioramenti generali al processo di inizializzazione, rendendo l’avvio dei contenitori più efficiente e affidabile.

La caratteristica principale, tuttavia, di questa versione è il miglioramento dell’integrazione NVIDIA, con un focus particolare su un migliore supporto per CUDA. Questo miglioramento è un vantaggio per i professionisti dell’elaborazione ad alte prestazioni e dello sviluppo dell’intelligenza artificiale.

Continueremo dicendo che i contenitori rootful ora impostano correttamente le password degli utenti per sudo, migliorando la sicurezza e la gestione. Allo stesso tempo, i contenitori iniziali hanno ricevuto una lucidatura generale, migliorandone la stabilità e le prestazioni.

E menzionando i contenitori initful, non mancheremo di aggiungere che ora supportano anche OpenRC quando presente, ampliando la gamma di sistemi init con cui Distrobox può lavorare.

Un’altra caratteristica sorprendente di Distrobox 1.6.0 è l’introduzione di nuovi flag di annullamento della condivisione come --unshare-all--unshare-netns--unshare-process , --unshare-devsys nel comando create, in modo che gli utenti possano ora creare facilmente parchi giochi per servizi come LXC e Libvirt, migliorando gli ambienti di test e sviluppo.

Infine, la nuova versione apporta correzioni e miglioramenti nella gestione delle multi-icone e degli spazi nei nomi durante l’esportazione. Inoltre, i file binari esportati potranno essere eseguiti su diverse distribuzioni e verranno sempre eseguiti in una shell di accesso.

Consulta le note di rilascio per maggiori dettagli e l’elenco completo delle novità di Distrobox 1.6.0.

Fonte: https://linuxiac.com/distrobox-1-6-0-rolls-out-with-improved-nvidia-integration/

Visited 30 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.