Nuovo Raspberry Pi Imager

Raspberry Pi Imager

Raspberry Pi Imager 1.8.1 è stata rilasciato come ultima versione stabile di questa utility ufficiale di flashing delle immagini per computer su scheda Raspberry Pi e aggiunge nuove funzionalità e miglioramenti oltre al supporto per l’ultimo modello Raspberry Pi 5.

Il cambiamento più grande in Raspberry Pi Imager 1.8.1 è la ridenominazione della funzionalità “Opzioni avanzate” (a cui si accede utilizzando la scorciatoia da tastiera Ctrl+Maiusc+X) in “Personalizzazione del sistema operativo”, che ora è disponibile come interfaccia utente a schede nell’applicazione invece di un elenco di tutte le opzioni in un’unica finestra che dovevi scorrere per la visualizzazione.

La nuova sezione “Personalizzazione del sistema operativo” include anche alcune modifiche, come un’area di testo per il campo della chiave pubblica SSH e un comodo pulsante per eseguire il comando ssh-keygen per generare una chiave pubblica SSH nella scheda Servizi, oltre a un paio di altre piccole correzioni per la coerenza dello stato nell’interfaccia utente.

Raspberry Pi Imager 1.8.1 introduce anche una nuova schermata Home con un nuovo meccanismo per selezionare il dispositivo Raspberry Pi, insieme al supporto per Raspberry Pi 5. Questo è un passaggio aggiuntivo quando si esegue il flashing di una nuova immagine del sistema operativo su una scheda SD, ma è molto utile per scrivere il sistema operativo giusto per il tuo dispositivo Raspberry Pi.

Un altro cambiamento interessante in Raspberry Pi Imager 1.8.1 è la possibilità di trascinare e rilasciare i file immagine nell’applicazione per il flashing. Inoltre, la nuova versione aggiunge il supporto per l’analisi della dimensione non compressa dei file .xz locali per fornire rapporti migliori sui progressi durante il flashing di un’immagine.

Oltre a ciò, questa nuova versione di Raspberry Pi Imager migliora il supporto per la distribuzione Arch Linux aggiungendo una soluzione alternativa per l’etichettatura lsblk per i lettori di schede SD interni (mmcblk0) come memoria non rimovibile.

Sono state aggiornate anche le traduzioni di diverse lingue ed è stato corretto il supporto .zst per i sistemi Windows.

Puoi scaricare Raspberry Pi Imager 1.8.1 dal sito ufficiale o dalla pagina GitHub del progetto.

Come usare Raspberry Pi Imager

Fonte: https://9to5linux.com/raspberry-pi-imager-gets-new-tabbed-os-customization-ui-raspberry-pi-5-support

Visited 69 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.