Esistono già degli exploit per Looney Tunables, quindi è bene aggiornare le vostre distribuzioni Linux
Non capita spesso di dover tornare su una notizia annunciata solo pochi giorni prima, ma nel caso di Looney Tunables, la vulnerabilità di cui abbiamo raccontato la scorsa settimana, si rende più che necessario.
Se infatti nell’annuncio originale non vi era alcuna menzione su come sfruttare la problematica, diversi exploit sono stati pubblicati nel frattempo, dimostrando come la problematica sia seria e tutto sommato facile da implementare.
Basta infatti cercare con le corrette parole chiave, ad esempio il codice CVE-2023-4911, ed una serie di articoli e repository emergono dalla ricerca, dimostrando come non sia poi così complicato mettere in atto gli step per lo sfruttamento della falla.
Noi abbiamo testato lo script presente nel repository GitHub https://github.com/leesh3288/CVE-2023-4911/ ed ha funzionato.
Segui il link per leggere tutto l’articolo
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.