Ubuntu 23.10 aggiorna il pacchetto linguistico e l’Application Center
È finita. Sono perfettamente consapevole che ci saranno utenti con un certo livello di ostilità (non dico odio perché penso che non sia la stessa cosa) che si stancheranno di leggere del nuovo Application Center (App Center in breve) che arriva con Ubuntu 23.10 “Mantic Minotaur”, ma penso che “Lo Store” dove trovi le app sia una parte importante di un sistema operativo, e quindi anche le novità ad esso correlate. Due giorni il supporto per i pacchetti DEB era già arrivato, ma ci sono ancora cose da sistemare. E oggi arriviamo a dire che il lavoro è fatto.
In alto, niente di meno di quello che ci aspettavamo, appaiono i pacchetti snap, ma in basso i pacchetti Debian. Integrazione compiuta finalmente.
Ubuntu App Center sembra essere completo ora
Tutto questo, o parte di esso, è possibile grazie all’aggiornamento del pacchetto linguistico Ubunu. Anche l’App Center è stato aggiornato negli ultimi 2 giorni e sembra già completo al 90%. Funziona, funziona, ma, ad esempio, nella sezione “Gestisci” è tutto in inglese, tranne il testo dell’intestazione e il pulsante “Verifica aggiornamenti”. Ma il supporto per i pacchetti Debian è già arrivato e funziona in qualsiasi lingua, o almeno dovrebbe.
App Center è uno “Store” che dà la massima priorità ai pacchetti snap.
Sebbene sia vero che puoi trovare e installare pacchetti Debian, questi non compaiono nelle sezioni Esplora, In primo piano e altre. Tutto ciò che troviamo da qui sono pacchetti istantanei e i DEB appaiono solo se li cerchiamo. È chiaro che lo fa apposta, in modo che chi non è aggiornato su tutto ciò che riguarda Linux finisca per installare i pacchetti proprietari di Canonical.
Ma l’App Center sta già prendendo la sua forma definitiva.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.