Lo Snap Store ospitava app malevoli
Ebbene sì, anche lo Snap Store ospitava app malevoli ma adesso dovrebbe aver risolto il problema!
Il team che si occupa della gestione delle applicazioni in formato snap presenti sullo Snap Store ha deciso di cambiare la politica di revisione delle nuove applicazioni presenti sullo Store.
La decisione è stata presa a causa di un potenziale incidente di sicurezza segnalato lo scorso 28 settembre 2023. Alcuni utenti hanno segnalato la presenza di alcune applicazioni che, mascherandosi da applicazioni ufficiali, agivano in maniera dannosa rubando fondi dagli account degli utenti.
In seguito a queste segnalazioni, il team di Snap Store ha immediatamente rimosso questi snap che non possono più essere cercati o installati.
Inoltre, il team di Snap Store ha imposto un requisito temporaneo di revisione manuale su tutte le nuove registrazioni di snap, con effetto immediato, che prevede una revisione manuale da parte dello staff dello Snap Store. Il caricamento e il rilascio delle revisioni per gli snap esistenti non saranno interessati.
Fonte: https://www.marcosbox.org/2023/09/lo-snap-store-ospitava-app-malevoli.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.