Linux Mint Debian Edition 6 “Faye” è ora disponibile per il download

LMDE (Linux Mint Debian Edition) 6 "Faye"

L’attesa è finita! Linux Mint Debian Edition (LMDE) 6 è ora disponibile per il download per coloro che adottano il loro gusto Linux Mint con una base Debian invece di Ubuntu.

Soprannominato “Faye”, LMDE 6 è basato sulla serie di sistemi operativi Debian GNU/Linux 12 “Bookworm” ed è alimentato dalla serie di kernel Linux 6.1 LTS supportata a lungo termine. È disponibile in un’unica versione con l’ultimo e migliore ambiente desktop Cinnamon 5.8.

A parte la base Debian e il kernel più recente, Linux Mint Debian Edition 6 include tutte le modifiche della versione Linux Mint 21.2 “Victoria” , incluso il supporto migliorato per le app Flatpak, un’impostazione Dark Mode globale per supportare le app GTK4/libadwaita e software interno aggiornato come Xreader, Pix e Software Manager con varie nuove funzionalità.

Altre nuove funzionalità della versione Cinnamon includono nuove icone delle cartelle con supporto per diverse varianti di colore, migliore coerenza dei suggerimenti per apparire uguali su app e desktop diversi, supporto per icone simboliche che si adattano al loro sfondo, nonché supporto completo per HEIF e Immagini AVIF.

Alcuni cambiamenti degni di nota in LMDE 6 rispetto alla variante Linux Mint 21.2 basata su Ubuntu includono PipeWire come backend audio predefinito, supporto PAE nell’immagine ISO a 32 bit per garantire la compatibilità con processori non PAE e account root bloccato per impostazione predefinita.

L’app visualizzatore di documenti Xreader creata internamente ha ricevuto il supporto adeguato per i documenti Adobe Illustrator, l’app visualizzatore di immagini Pix ora utilizza il visualizzatore di immagini gThumb 3.12.2 come base e l’app Software Manager è dotata di un’interfaccia utente aggiornata, migliore punteggio/ordinamento algoritmi e un elenco di pacchetti ottimizzato.

Linux Mint Debian Edition 6 è disponibile per il download in questo momento da vari mirror ufficiali di Linux Mint in tutto il mondo. Tuttavia, non è stato ancora annunciato ufficialmente, quindi tutti i mirror vengono sincronizzati con il server principale, cosa che di solito avviene nelle prossime 24-48 ore.

Fonte: https://9to5linux.com/lmde-linux-mint-debian-edition-6-faye-is-now-available-for-download

Visited 31 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 3 Agosto 2024

    […] link sono aggiornati rispetto ai precedenti dell’articolo sempre di oggi Linux Mint Debian Edition 6 “Faye” è ora disponibile per il download che confermano l’anticipazione […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.