Rivelata la grafica della mascotte di Ubuntu 23.10 e lo sfondo predefinito
È stato svelato lo sfondo predefinito impostato per accogliere coloro che installeranno Ubuntu 23.10 “Mantic Minotaur” il mese prossimo.
Lo sfondo predefinito e la grafica della mascotte di Ubuntu 23.10 si ispirano fortemente ai motivi offerti dal suo soprannome mitologico, in misura maggiore di quanto molti di noi si aspettassero.
Poche creature della mitologia hanno catturato l’immaginazione dell’umanità come il leggendario Minotauro. Un colosso metà uomo e metà toro che si dice custodisca le sale dell’impenetrabile labirinto di Creta. Le antiche saghe affermavano che solo il guerriero più coraggioso sarebbe stato in grado di eguagliare la sua incredibile forza e sfuggire al suo misterioso labirinto.
La maggior parte delle illustrazioni delle mascotte di Ubuntu, negli ultimi 5 anni circa, sono state modellate con forme geometriche, linee semplici o cerchi concentrici. Ma Mantic è una bestia molto più complessa. La testa del “toro” è presente ma non è così linearmente distinta come le mascotte del passato.
Invece, i progettisti di Ubuntu hanno scelto di incapsulare l’immagine della mascotte all’interno di un labirinto, piuttosto che nel labirinto come il Minotauro della leggenda. È ancora un intreccio intelligente e crea un elemento centrale concettualmente audace: antico e classico ma allo stesso tempo moderno e dinamico.
Vuoi scaricarlo per utilizzarlo sulla tua attuale installazione di Ubuntu?
Per una volta non dobbiamo aspettare che lo sfondo venga impacchettato e distribuito nelle build giornaliere di Ubuntu 23.10.
Puoi usarlo oggi. Come? Scaricando lo sfondo di Ubuntu 23.10 (con risoluzione fino a 4K in tutte le dimensioni e varianti) direttamente da Google Drive.
Ci sono anche altri gadget offerti nella cartella cloud, inclusi file SVG modificabili.
Fonte; https://ubuntu.com//blog/into-the-labyrinth
Fonte: https://www.omgubuntu.co.uk/2023/09/ubuntu-23-10-default-wallpaper-unveiled
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.