Risolvere problema directory utente non create durante l’installazione
Qualche giorno fa ho reinstallato KDE Neon e mi sono imbattuto in un piccolo problema con il file manager Dolphin, problema che, a quanto pare, si presenta in tutte le nuove installazioni della distro.
Il problema riguarda la mancata creazione, all’interno della cartella home
, delle cartelle predefinite.
Al primo avvio della distro vi ritroverete soltanto con la cartella Desktop. Mancheranno le cartelle Documenti, Immagini, Modelli, Musica, Scaricati, Pubblici e Video.
Risolvere problema directory utente non create durante l’installazione
La risoluzione del problema è molto semplice e richiede l’esecuzione di un semplice comando da dare tramite il terminale. Una volta dato questo comando verranno create, all’interno della directory home, le cartelle mancanti.
Il comando da usare per ricreare le cartelle è xdg-user-dirs-update
Semplice e immediato.
Fonte: https://www.marcosbox.org/2023/08/risolvere-problema-directory-utente-non-create-linux.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.