SUSE annuncia il suo fork di RHEL per avere una distribuzione compatibile con RHEL
Con una mossa a sorpresa quest’oggi SUSE, la società dietro Rancher, NeuVector e SUSE Linux Enterprise (SLE) ha annunciato che sta effettuando il fork di Red Hat Enterprise Linux (RHEL) e che svilupperà e manterrà una distribuzione compatibile con RHEL e disponibile per tutti senza restrizioni. Nei prossimi anni, SUSE prevede di investire più di 10 milioni di dollari in questo progetto.
SUSE si impegna a collaborare con la comunità open source per sviluppare un’alternativa compatibile a lungo termine per gli utenti di RHEL e CentOS. SUSE intende contribuire a questo progetto con una fondazione open source, che fornirà un accesso continuo e gratuito al codice sorgente alternativo.
SUSE dunque decide di scendere in campo e cercare di rapire il cuore degli utenti delusi dalla recente decisione di Red Hat di limitare le fonti RHEL a CentOS Stream.
Fonte: https://www.marcosbox.org/2023/07/suse-annuncia-il-suo-fork-di-rhel.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.