Arriva Deblinux 5
AGGIORNAMENTO: 17/ luglio 2023
E anche Deblinux si aggiorna dopo l’arrivo di Debian 12 BookWorm!
Deblinux è una distribuzione GNU/Linux personalizzata, basata su Debian e sviluppata interamente da Andrea Linux e ne avevo già scritto quando rilasciata Deblinux 4.2 a maggio.
Andrea Linux è un appassionato di informatica che ha deciso di creare una distribuzione GNU/Linux personalizzata per offrire agli utenti un’esperienza utente di alta qualità e una maggiore flessibilità rispetto alla distribuzione madre Debian.
Deblinux è una distribuzione GNU/Linux basata su Debian stabile, con particolare attenzione alla semplicità e all’usabilità immediata. Deblinux funge da metodo alternativo di installazione live per un sistema Debian personalizzato altamente affidabile che utilizza solo repository di pacchetti Debian ufficiali.
Adesso Deblinux si è aggiornata e allineata a Debian 12 BookWorm arrivando alla versione Deblinux 5. Puoi scaricare e provare la nuova versione dal link:
La versione a 32 bit ha qualche pacchetto in meno perché non esiste in tale formato.
Come aggiornare a Deblinux 5
Per coloro che hanno installato la versione Deblinux 4.2 e vogliono aggiornare alla nuova Deblinux 5 possono farlo seguendo la normale procedura di aggiornamento da Debian 11 a Debian 12 ma si perderebbero le personalizzazioni grafiche apportate e l’autore consiglia di seguire le sue istruzioni di aggiornamento che potete leggere a questa pagina cliccando sul bottone sottostante:
Con l’occasione è anche arrivato un nuovo indirizzo web dedicato a Deblinux che precedentemente era ospitato sulla piattaforma gratuita Altervista.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.