Rilascio di CrunchBang++ 12.0, basata su Debian 12 (supporta ancora i 32 bit)
Ora che Debian 12 è uscita, un gruppo di distribuzioni GNU/Linux create da essa stanno rilasciando nuove versioni, l’ultima delle quali è CrunchBang++.
CrunchBang++ 12.0 vede il rifacimento della distribuzione GNU/Linux a partire dalla recente versione di Debian 12. Ciò vede la distro ereditare tutti i vantaggi sottostanti che il rilascio porta, inclusi, in particolare, il kernel Linux 6.1 LTS, i driver grafici più recenti e un set di pacchetti aggiornato.
Fondamenti aggiornati a parte, CrunchBang++ 12.0 viene fornito anche con una grande quantità di software aggiornato. Firefox ESR è il browser Web predefinito; c’è Thunar 4.18 e Catfish 4.16 per la gestione dei file; Geany 1.38 per la modifica del testo; VLC 3.0.18 per contenuti multimediali; e Terminator 2.1.2 come terminale predefinito.
Se stai cercando una distribuzione GNU/Linux leggera con un’esperienza utente veloce e fluida, CrunchBang ++ è la scelta giusta. È costruito attorno al gestore di finestre OpenBox (aggiornato alla v3.6.1 in questa versione) e utilizza strumenti leggeri come tint2 e dmenu per guidare la sua UX.
In particolare, CrunchBang++ è disponibile per il download per computer a 32 e 64 bit.
Quindi questo è CrunchBang++ 12.0 in poche parole!
Gli utenti Linux trovano CrunchBang++ 12.0 un convincente miglioramento. Fornisce l’accesso a un archivio di software aggiornato, migliora il supporto hardware su tutta la linea e continua a mettere l’efficienza delle risorse al di sopra di un aspetto appariscente.
Che tu sia un fan confessato di CrunchBang++ o un nuovo utente che lo considera, c’è molto divertimento nell’ultima versione, quindi passa alla pagina delle versioni di GitHub del progetto per scaricare CrunchBang++ 12.0.
Suggerimento: quando provi la sessione live dell’ISO, il nome utente e la password con cui devi accedere sono rispettivamente live
e live
.
Fonte: https://www.omglinux.com/crunchbang-plus-plus-12-released/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Una risposta
[…] è finalmente disponibile. BunsenLabs Linux è una continuazione della distribuzione GNU/Linux CrunchBang Linux e anche questa si basa su Debian GNU/Linux 12 “Bookworm” forma leggera con il window manager […]