Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 confermato per Steam e sarà giocabile su Linux
Devo confessare che, avendolo già giocato con emulatori come DuckStation, questo tipo di novità mi sorprende un po’. Ma è ben diverso giocare un titolo con una copia ufficiale. Questo è ciò che potrai fare presto su Linux con Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1!
Arriverà su Steam e dovrebbe essere giocabile su computer che eseguono un sistema operativo basato sul kernel Linus.
Se devo essere onesto, non conosco tutti i dettagli come il più grande giocatore di Metal Gear, ma mentirei se dicessi che non ho giocato il primo su PS1 e quello strano su PSP, questo è il minimo. Inoltre non sapevo se questo tipo di rilascio fosse offerto così com’è o una versione rimasterizzata, ma arriverà su Steam e tutto indica che sarà possibile giocare su Steam Deck, cosa impensabile anni fa!
Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 arriverà su Steam il 24 ottobre
È una collezione che comprende:
- Metal Gear Solid (incluse missioni VR e speciali).
- MGS 2: Figli della Libertà.
- MGS 3: Mangiatore di serpenti.
- Come comparse, Metal Gear, Metal Gear 2: Solid Snake, Metal Gear nella sua versione NES/FC e Snake’s Revenge.
MGS 2 e MGS 3 sono nella loro versione HD, quindi almeno 2 dei pacchetti hanno una qualità superiore rispetto a quando sono stati originariamente rilasciati.
Il video promozionale, che può rendere più chiaro cosa include, è il seguente:
Come affermato in GamingOnLinux, e anche nel video in cui ho scattato lo screenshot, Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1 arriverà su Steam il 24 ottobre 2023.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.