Ubuntu 23.10 aggiunge il supporto al tiling in un quarto di finestra
Ubuntu 23.10 “Mantic Minotaur”, la prossima release semestrale della distro, porterà con sé dei miglioramenti per il tiling.
Gli sviluppatori di Ubuntu hanno deciso di forkare l’estensione di GNOME Tiling Assistant per includerla, riveduta e corretta su di Ubuntu 23.10. L’estensione è stata rinominata Ubuntu Tiling Assistant ed è già stata inclusa nell build giornaliere di Ubuntu 23.10.
L’estensione consente di meglio gestire il tiling delle finestre aggiungendo inoltre la possibilità di affiancarle ad un quarto dello schermo. Inoltre, è possibile ridimensionare gruppi di finestre affiancate.
Se siete su Ubuntu 23.04 “Lunar Lobster” potete già provarla installandola dai repository con questo comando da terminale:
sudo apt install gnome-shell-extension-ubuntu-tiling-assistant
Fonte: https://www.marcosbox.org/2023/06/ubuntu-23-10-tiling-quarto-finestra.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.