Ubuntu 23.10 adotterà CUPS in formato Snap
Continua la snappettizzazione di Ubuntu. Ubuntu 23.10 adotterà CUPS in formato Snap!
Stando a quanto dichiarato da Till Kamppeter, sviluppatore di Canonical nonché responsabile del progetto OpenPrinting, a partire da Ubuntu 23.10 “Mantic Minotaur” troveremo CUPS in formato snap preinstallato sulla distro.
Questo significa che tutto il sistema di stampa sarà basato su pacchetti in formato Snap.
Il pacchetto di CUPS è disponibile in formato Snap sullo Snap Store e, da quel che si può vedere già da tempo viene installato come dipendenza nel caso di installazione di Chromium.
Non so voi ma io già ora ho problemi con le stampanti (d’altronde sono il clone italiano di Stallman, capelli e cervello a parte), figuriamoci cosa accadrà con il passaggio a CUPS in formato Snap (vabbè che sto litigato con Ubuntu e quindi ora come ora la faccenda non mi preoccupa).
Fonte: https://www.marcosbox.org/2023/05/ubuntu-23-10-cups-snap.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.