Il prossimo anno avremo una Ubuntu LTS full Snap
Oliver Grawert, sviluppatore di Canonical, rispondendo ad un commento sul omg! ubuntu ha dichiarato che la prossima versione LTS di Ubuntu verrà rilasciata in 2 versioni: una versione classica basata su deb (e che sarà la versione predefinita di Ubuntu) e per la prima volta una build di Ubuntu LTS full Snap e immutabile.
Ovviamente questa edizione di Ubuntu LTS full Snap e immutabile è rivolta a tutti quegli utenti desiderosi di sperimentare una versione di Ubuntu immutabile e che non si lasciano scoraggiare dai problemi intrinsechi del formato Snap.
La decisione di rilasciare una versione di Ubuntu LTS full Snap e immutabile con solo pacchetti in formato Snap non dovrebbe lasciare più di tanto sorpresi. Già dal 2015 Canonical ha iniziato a sperimentare Ubuntu Core, una versione di Ubuntu LTS full Snap e immutabile per dispositivi IoT e emedded.
Questa versione desktop è una sua naturale evoluzione e consente ad Ubuntu di allinearsi al trend del momento che vede il rilascio di sempre più distribuzioni immutabili.
Fonte: https://www.marcosbox.org/2023/05/ubuntu-lts-full-snap-in-arrivo-2024.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.