Flathub Beta offre un nuovo design elegante e funzionalità entusiasmanti
Flathub Beta è l’aggiornamento software che gli utenti Linux stavano aspettando, da un design elegante e nuovo di zecca a nuove entusiasmanti funzionalità.
Flathub ha guadagnato popolarità tra gli utenti Linux come sportello unico per la scoperta, l’installazione e l’aggiornamento delle applicazioni Flatpak. È un modello di distribuzione software containerizzato che fornisce un modo semplice e sicuro per installare applicazioni desktop su sistemi GNU/Linux.
L’archivio offre 2.000 app di oltre 1.500 collaboratori, con una media di 700.000 download giornalieri di app di diverse categorie, tra cui produttività, giochi, istruzione e multimedia.
Il grafico sottostante, pubblicamente disponibile su Flathub beta, mostra chiaramente la crescente importanza del progetto per la comunità Linux. L’uso del software di Flathub ha registrato un notevole aumento negli ultimi 6 mesi, dimostrando la popolarità del formato Flatpak tra gli utenti Linux.
In gran parte correlato alla crescente importanza del progetto, un po’ all’inizio di quest’anno, Flathub ha annunciato modifiche significative alla sua visione futura per la piattaforma, tra cui l’aggiunta di caricamenti diretti, app verificate, definizione della governance per supervisionare il progetto e altro ancora.
Flathub Beta: nuovo design e nuove funzionalità
Il lancio di una nuova esperienza web da parte di Flathub e la modifica del logo del progetto sono stati tra i primi passi verso il raggiungimento di questi obiettivi. Questo può essere visto nella beta di Flathub ( https://beta.flathub.org ), che brilla con il suo nuovo design e funzionalità.
Il nuovo design di Flathub offre un’interfaccia pulita e moderna con una navigazione facile da usare. La home page mostra le applicazioni in primo piano, le app più votate e quelle aggiornate di recente. Inoltre, gli utenti possono sfogliare le applicazioni per categorie o cercare applicazioni specifiche utilizzando parole chiave.
La grande novità qui, tuttavia, interamente pensando alla sicurezza degli utenti, è la nuova opzione per le app verificate. Quindi, ad esempio, se sei un popolare utente Twitter della piattaforma di social media, probabilmente noterai immediatamente la somiglianza tra il badge blu nei due punti.
Naturalmente, i 2 non hanno nulla in comune nella pratica. Tuttavia, da un punto di vista puramente concettuale, si può ritenere che condividano la stessa ideologia, nel caso di Flathub, verificando la legittimità della applicazione. Ciò garantisce virtualmente la sicurezza degli utenti finali durante l’utilizzo.
Inoltre, nella beta di Flathub, puoi trovare molte utili informazioni aggiuntive sulla pagina di ogni app, come la dimensione dell’app, quanto spazio occuperà l’installazione sul tuo disco, quante volte è stata scaricata come così come una presentazione grafica su di esso, e molto altro ancora.
Gli obiettivi di sviluppo a lungo termine di Flathub prevedono anche la possibilità per gli sviluppatori di fornire abbonamenti a pagamento. Sebbene questa possibilità possa essere accolta con sentimenti contrastanti dai sostenitori dell’open source, aumenterà senza dubbio il numero di app disponibili per il download su Flathub e fornirà agli sviluppatori un meccanismo per monetizzare i loro sforzi nello sviluppo di app Flatpak.
In conclusione, Flathub mira a diventare la piattaforma di riferimento per la scoperta e l’installazione di applicazioni Flatpak su sistemi GNU/Linux. La nuova versione beta lo avvicina di un passo a questo obiettivo.
Il nuovo design e le funzionalità offrono un’esperienza più intuitiva e coinvolgente per gli utenti Linux e nuove funzionalità, rendendo tutte le interazioni con la piattaforma più semplici e sicure.
Al momento, Flathub non ha fornito alcuna informazione o impegno su un periodo di tempo specifico in merito a quando la versione beta sostituirà quella attuale. Tuttavia, dovrebbe accadere entro la fine dell’anno.
Fonte: https://linuxiac.com/flathub-beta-has-a-sleek-new-design-and-exciting-features/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.