Rilasciata la versione Beta di Ubuntu 23.04
Il team di Ubuntu ha annunciato il rilascio della versione Beta di Ubuntu 23.04 nome in codice “Lunar Lobster” e dei suoi vari flavours ufficiali Edubuntu, Kubuntu, Lubuntu, Ubuntu Budgie, Ubuntu Cinnamon, Ubuntu Kylin, Ubuntu MATE, Ubuntu Studio, Ubuntu Unity e Xubuntu.
La versione finale é prevista per il per il 20 aprile 2023.
Ubuntu 23.04 include diverse componenti mutuate da GNOME 44 (il solito mischione alla Ubuntu), una nuova versione dei fonts Ubuntu, i driver Mesa 23.0 ed il kernel Linux 6.2. Altra grande novità di questa versione è il nuovo installer scritto in Flutter ma non preoccupatevi, in caso di problemi potete utilizzare quello precedente ancora disponibile sulla ISO.
Per eseguire l’aggiornamento a Ubuntu 23.04 Beta da Ubuntu 22.10 vi basterà seguire queste istruzioni https://help.ubuntu.com/community/LunarUpgrades.
Le immagini di Ubuntu 23.04 Beta possono essere scaricate all’indirizzo: https://releases.ubuntu.com/23.04/ (Ubuntu e Ubuntu Server su x86)
Le note di rilascio complete per Ubuntu 23.04 Beta sono disponibili all’indirizzo: https://discourse.ubuntu.com/t/lunar-lobster-release-notes
Per maggiori informazioni e per i link per scaricare la versione Beta dei flavours ufficiali vi rimando all’annuncio ufficiale.
Fonte: https://www.marcosbox.org/2023/03/rilasciata-la-versione-beta-di-ubuntu.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.