Fix Audacity in formato flatpak non funzionante su Linux Mint
In questa guida vi spiegherò come risolvere il problema del mancato avvio di Audacity installato in formato flatpak su Linux Mint, pop!_OS ed altre distribuzioni.
Andando a lanciare Audacity in formato flatpak sulle suddette distro ci ritroveremo dinanzi ad una schermata di errore che ci avvisa che Audacity non risponde.
Il problema è già stato segnalato lo scorso 2 agosto 2022 a chi di dovere ma ad oggi non è ancora pervenuta una soluzione.
Il workaround per far partire Audacity in formato flatpak su Linux Mint (e altre distro qualora vi si presenti lo stesso errore) consiste nel modificare alcuni permessi dell’applicazione mediante Flatseal, una utility grafica per rivedere e modificare i permessi dalle nostre applicazioni Flatpak.
Ci basterà installare Flatseal, selezionare Audacity nell’elenco applicazioni installate, andare alla voce Filesystem e poi in Altri file. Qui basterà rimuovere l’opzione xdg-run/pipewire-0.
Fonte: https://www.marcosbox.org/2023/03/fix-audacity-in-formato-flatpak-non.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.