Firefox 110.0: cosa c’è di nuovo
Mozilla ha annunciato il rilascio di Firefox 110.0.
Questa nuova versione si concentra principalmente sul miglioramento delle prestazioni su tutte e i sistemi operativi desktop supportati.
Le novità principali di questa versione sono:
- È ora possibile importare segnalibri, cronologia e password non solo da Edge, Chrome o Safari, ma anche da Opera, Opera GX e Vivaldi per tutti coloro che vogliono passare a Firefox.
- Il sandboxing della GPU è stato abilitato su Windows.
- Su Windows è ora possibile bloccare l’iniezione di moduli di terze parti in Firefox, il che può essere utile se questi causano crash o altri comportamenti indesiderati.
- I campi di input di data, ora e ora locale possono ora essere cancellati con le scorciatoie Cmd+Backspace e Cmd+Canc su macOS e Ctrl+Backspace e Ctrl+Canc su Windows e Linux.
- Canvas2D accelerato dalla GPU abilitato per impostazione predefinita su macOS e Linux.
- Miglioramento delle prestazioni di WebGL su Windows, macOS e Linux.
- Abilita la sovrapposizione di video decodificati via hardware con GPU non Intel su Windows 10/11, migliorando le prestazioni di riproduzione e la qualità di scalatura dei video.
Per maggiori dettagli vi rimando come di consueto alle note di rilascio pubblicate sul sito ufficiale di Firefox.
Fonte: https://www.marcosbox.org/2023/02/firefox-1100-cosa-ce-di-nuovo.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.