Rilasciato Tor Browser 12.0 con supporto multi-locale, basato sulla serie Firefox 102 ESR
The Tor Project ha annunciato il rilascio di Tor Browser 12.0 come ultima versione stabile di questo browser Web open source, gratuito e multipiattaforma incentrato sulla privacy per coloro che desiderano proteggere il proprio anonimato online.
Tor Browser 12.0 è un importante aggiornamento del browser Web basato su Firefox alimentato dalle tecnologie anonime Tor e viene fornito con interni aggiornati basati sull’ultima serie Firefox ESR (Extended Support Release), vale a dire Mozilla Firefox 102.
Per gli utenti desktop, la versione 12.0 di Tor Browser offre il supporto multi-locale, il che significa che non è più necessario cercare e scaricare pacchetti di lingue dal sito Web ufficiale se si desidera utilizzare Tor Browser in lingue diverse dall’inglese. Tutte le lingue supportate sono ora incluse nello stesso pacchetto, senza aumentarne troppo le dimensioni.
L’unione di più lingue in un singolo download dovrebbe aumentare le dimensioni dei file di Tor Browser – ne siamo molto consapevoli; tuttavia, abbiamo trovato un modo per risparmiare in termini di efficienza altrove, il che significa che la differenza nella dimensione dei file tra Tor Browser 11.5 e 12.0 è minore
hanno affermato gli sviluppatori nelle note di rilascio.
Gli utenti possono facilmente passare da una lingua supportata all’altra tramite il menu Lingua nelle impostazioni generali. The Tor Project consiglia di riavviare il browser Web dopo aver modificato la lingua per garantire che la modifica abbia un effetto completo. Se aggiorni l’installazione precedente, le impostazioni della lingua vengono mantenute.
Per gli utenti Android, Tor Browser 12.0 abilita la modalità solo HTTPS per impostazione predefinita per una maggiore sicurezza e per proteggerti dagli attacchi di stripping SSL e aggiunge una nuova opzione nella sezione Privacy e sicurezza per consentirti di dare la priorità ai siti .onion, una funzionalità che, quando abilitato, ti reindirizza automaticamente al sito .onion corrispondente del rispettivo sito web se ha Onion-Location configurato.
Tra le altre modifiche degne di nota, questa versione aggiunge il supporto per le lingue albanese (sq) e ucraino (UK), aggiunge il supporto nativo di Apple Silicon, aggiunge il supporto per l’ultima versione di Tor 0.4.7.12, aggiunge il supporto per Go 1.19.3 e migliora il Tor Launcher e la funzione letterbox.
Tor Browser 12.0 è disponibile per il download in questo momento dal sito Web ufficiale come binario universale che può essere utilizzato su qualsiasi distribuzione GNU/Linux.
Puoi anche aggiornare il tuo Tor Browser esistente tramite gli aggiornamenti OTA (Over-the-Air) aprendo la finestra di dialogo Informazioni su Tor Browser nel menu Aiuto.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
2 risposte
[…] per accedere a un bridge personalizzato e ti offre le ultime novità Tecnologie Tor tra cui Tor Browser 12.0.1 e Tor 0.4.7.12, nonché il client di posta elettronica Mozilla Thunderbird […]
[…] destinatario deve utilizzare Tor Browser per accedere/scaricare il file caricato. Tuttavia, la tua identità rimane nascosta nel […]