Ora puoi acquistare il laptop Linux StarFighter 4K da Star Labs
Star Labs, fornitore di hardware Linux con sede nel Regno Unito, ha annunciato oggi che il suo tanto atteso laptop StarFighter Linux è ora disponibile su ordinazione, sorprendendoci con due opzioni di visualizzazione, inclusa una con uno schermo 4K.
Star Labs ci sta prendendo in giro con un laptop Linux 4K da alcuni mesi ormai, ma, dopo alcuni tentativi ed errori, l’azienda ha finalmente deciso di consentire ai clienti di scegliere tra due opzioni di visualizzazione. Pertanto, ora puoi acquistare il laptop Linux StarFighter 4K con un display 4K o QHD.
“Quando abbiamo presentato per la prima volta lo StarFighter, siamo stati sommersi da richieste e feedback. Il divario di opinione più significativo riguardava il display. Quindi, in vero stile Star Labs, abbiamo scavato un po’ più a fondo e abbiamo trovato un modo per offrirvi entrambi”
ha affermato Star Labs.
Ma c’è un problema in quanto il display 4K (3840 × 2400) è l’opzione predefinita nell’offerta standard, ma ha una frequenza di aggiornamento di 60 Hz con un consumo energetico di 8 W, mentre l’opzione QHD (2560 × 1600) presenta una frequenza di aggiornamento di 165 Hz e costa più del modello 4K, ma ha un consumo energetico di 3,2 W. La buona notizia è che entrambi sono veri display opachi con un rapporto di aspetto 16:10 molto richiesto.
Un’altra cosa grandiosa del laptop Linux StarFighter è che puoi acquistarlo con una PCU AMD Ryzen o Intel. Sotto il cofano, puoi trovare Intel “Alder Lake” Core i3-1215U da 45 W di 12a generazione (incluso nella configurazione di base), i7-1255U o i9-12900H, nonché processori AMD Ryzen 7 6800H.
Potrai anche scegliere di configurare questo laptop Linux con fino a 64 GB di RAM DDR5 e fino a 4 TB di spazio di archiviazione SSD.
Il laptop Linux StarFighter è inoltre dotato di uno chassis in lega AZ291D ossidata micro-arco, un kill switch Wi-Fi dedicato e webcam Full HD 1080p 60fps rimovibile e layout di tastiera personalizzati.
“La nostra fabbrica ha accettato di eseguire molte più permutazioni del solito per il nostro primo lotto di StarFighter”
“Questo è limitato al primo lotto di 1000 StarFighter serializzati individualmente. Di questi 1000, possiamo realizzarne un massimo di 400 con processori AMD e 200 con display QHD. L’opzione più notevole sono i layout di tastiera personalizzati; puoi avere tutto quello che vuoi (copyright permettendo) sulla tastiera. Ti inviamo un SVG, lo compili e sarà inciso.”
ha affermato Star Labs.
Altri punti salienti del laptop Linux StarFighter includono un trackpad in vetro tattile sovradimensionato con un sensore di impronte digitali, una tastiera retroilluminata con indicatori Caps Lock e Function Lock, 2 altoparlanti frontali ad alte prestazioni da 4 W, doppi microfoni, Wi-Fi 6E wireless, Bluetooth 5.3 e supporto del firmware open source Coreboot.
Per quanto riguarda la connettività, il laptop Linux StarFighter basato su Linux è dotato di porte per tutto ciò di cui hai bisogno per connetterti in questi giorni, tra cui HDMI 2.0, due porte USB-C (con supporto Thunderbolt 4/USB4 su tutti i modelli Intel e USB 3.2 Gen 2 sui modelli AMD ), due porte USB-A, un jack per cuffie da 3,5 mm e un lettore di schede SD.
Inoltre, il laptop Linux StarFighter viene fornito con un controller integrato ITE 5570 che gestisce tutte le funzioni di basso livello come alimentazione, tastiera, ecc., un microcontrollore Optiga TPM 2.0 protetto anti-manomissione che utilizza una tecnologia di sicurezza hardware avanzata, un caricabatterie da 65 watt, e un’enorme batteria che promette fino a 18 ore di autonomia.
Poiché si tratta di un laptop basato su Linux, è possibile ordinare lo StarFighter con una popolare distribuzione GNU/Linux preinstallato, tra cui Ubuntu 22.04 LTS, OS elementare 6.1, Linux Mint 21, Zorin OS 16.2, MX Linux 21.2 o Manjaro 21.3.7.
Il prezzo per questo laptop parte da £ 1.400 (~ 1.640 Euro) per la configurazione di base con display 4K, CPU Intel “Alder Lake” Core i3-1215U di 12a generazione, 16 GB di RAM e 240 GB di memoria SSD e può arrivare fino a £ 2.988 (~ 3.413 Euro) per la configurazione definitiva con display QHD, CPU Intel “Alder Lake” Core i9-12900H di 12a generazione, 64 GB di RAM e 4 TB di memoria SDD.
La spedizione stimata è fissata in 4/5 mesi, ma se lo ordini entro il 28 novembre (almeno in Gran Bretagna), ottieni uno sconto esclusivo del 10% che verrà applicato automaticamente al momento del pagamento.
Acquista subito il tuo dal sito ufficiale di Star Labs.
Fonte: https://9to5linux.com/you-can-now-buy-the-starfighter-4k-linux-laptop-from-star-labs
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.