Disponibili Red Hat Enterprise Linux 8.7
Red Hat ha rilasciato Red Hat Enterprise Linux 8.7 come ultimo aggiornamento della serie del sistema operativo Red Hat Enterprise Linux 8 per offrire più nuove funzionalità, componenti aggiornati e altre modifiche.
Red Hat Enterprise Linux 8.7 è qui 6 mesi dopo Red Hat Enterprise Linux 8.6 e introduce nuove funzionalità come la possibilità di visualizzare e gestire policy crittografiche a livello di sistema per la coerenza e la riduzione del rischio, il supporto per la modifica di servizi firewall personalizzati, nonché per etichettare e crittografare i dati in sosreports.
Questa versione migliora anche il flusso di lavoro di patch live del kernel consentendo di installare solo gli aggiornamenti di kpatch nella console Web e rende possibile scaricare il supporto di installazione di Red Hat Enterprise Linux quando si tenta di creare una nuova macchina virtuale nella console Web.
In questa versione sono presenti anche nuovi ruoli di sistema di Red Hat Enterprise Linux, come i moduli di automazione Redfish Ansible che consentono di utilizzare l’interfaccia di gestione dell’hardware Redfish per controllare lo stato di alimentazione di un sistema, gestire account Redfish e supporti virtuali o gestire l’ordine dei dispositivi di avvio.
I nuovi strumenti Ansible di Red Hat Enterprise Linux 8.7 consentono alle organizzazioni che utilizzano Identity Management in Red Hat Enterprise Linux di configurare l’autenticazione con smart card nell’intera infrastruttura, nonché di accedere ai sistemi Red Hat Enterprise Linux che utilizzano identità archiviate in una fonte esterna come AWS, Azure o Sistemi cloud di Google.
Un’altra interessante aggiunta a questa versione è il modo in cui Red Hat gestisce gli aggiornamenti dalle versioni precedenti. Più specificamente, ora è possibile eseguire l’aggiornamento da versioni Red Hat Enterprise Linux vecchie di 2 anni e lo strumento Convert2RHEL è stato aggiornato per supportare versioni di destinazione simultanee più flessibili da CentOS Linux a Red Hat Enterprise Linux.
Nuove funzionalità sono state implementate anche nella versione on-premise dell’image builder di Red Hat Enterprise Linux per fornire agli utenti la possibilità di specificare un profilo di sicurezza OpenSCAP per il blueprint dell’image builder durante la creazione di immagini o specificare se l’immagine conterrà un contenitore incorporato, che sarà disponibile per l’uso al boot.
Come al solito, la nuova versione di Red Hat Enterprise Linux 8 viene fornita con un set di strumenti aggiornato che include GCC 12, LLVM 14.0.6, Dyninst 12.1.0, Go 1.18, Grafana 7.5.13, Maven 3.8, Mercurial 6.2, Redis 6.2.7, Ruby 3.1, Rust 1.62, Node.js 18, SystemTap 4.7, Valgrind 3.19 e molte altre tecnologie GNU/Linux e Open Source.
Per ulteriori dettagli, consulta le note di rilascio complete.
Red Hat Enterprise Linux 8.7 è disponibile oggi per tutti i clienti esistenti con un abbonamento Red Hat Enterprise Linux attivo dal Portale clienti di Red Hat. Se non disponi di un abbonamento a Red Hat Enterprise Linux e vuoi solo provare Red Hat Enterprise Linux, puoi scaricare l’edizione di valutazione di 60 giorni qui.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Una risposta
[…] di questa settimana, Red Hat ha anche rilasciato Red Hat Enterprise Linux 8.7 come nuovo aggiornamento per la sua serie di sistemi operativi Red Hat Enterprise Linux 8, […]