La progressive web app di Microsoft Teams è ora disponibile su Linux

Lo scorso mese di settembre vi avevo parlato della decisione di Microsoft di ritirare il client desktop di Microsoft Teams per Linux e di sostituirla con una progressive web app.

La scelta di rilasciare una PWA di Microsoft Teams per Linux è stata dettata dall’esigenza di allineare il software con la versione per Windows, consentendo agli utenti Linux di Microsoft Teams funzionalità come effetti di sfondo, reazioni, visualizzazione galleria etc. 

Bene, a distanza di qualche mese dall’annuncio la PWA di Microsoft Teams per Linux è ufficialmente disponibile per l’utilizzo sui nostri browser compatibili ovvero Microsoft Edge e Google Chrome.

Come detto sopra la PWA offre l’accesso a più funzionalità, inclusi sfondi personalizzati, visualizzazione galleria, reazioni, la funzione alza una mano nelle riunioni, nonché visualizzazioni galleria di grandi dimensioni e modalità Insieme. La PWA offre anche funzionalità simili a quelle di un’applicazione desktop, come notifiche di sistema per chat e canali, un’icona del dock con i rispettivi controlli, avvio automatico dell’applicazione e accesso facilitato alle autorizzazioni delle app di sistema.

PWA di Microsoft Teams

La PWA di Microsoft Teams per Linux può essere utilizzata con la configurazione dell’accesso condizionato, applicata tramite Endpoint Manager, per consentire agli utenti Linux di accedere all’applicazione web di Teams utilizzando il browser Microsoft Edge in modo sicuro. Ciò consente alle organizzazioni di utilizzare una soluzione di gestione degli endpoint unificata.

Fonte: https://www.marcosbox.org/2022/11/pwa-microsoft-teams-linux.html

Visited 14 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. NigelK ha detto:

    a quelle di un’applicazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.