Barilla presenta un dispositivo bluetooth open source per cucinare la pasta risparmiando sul gas
Barilla non ha certo bisogno di presentazioni essendo uno dei marchi di pasta più famosi e apprezzati sia in Italia che nel resto del Mondo.
In queste ultimi mesi, per via della guerra in Ucraina e della conseguente crisi energetica dovuta ai ridotti approvvigionamenti del gas, in rete sono iniziati a comparire una serie di video che spiegano come risparmiare sul gas, e anche la cottura della pasta è finita sotto la lente di content creator.
Fra i video più popolari di queste ultime settimane ci sono i video che spiegano come risparmiare gas durante la cottura della pasta.
Per aiutarci in questo scopo Barilla ha presentato Passive Cooker, un dispositivo bluetooth open source che ci avvisa quando l’acqua bolle e quando scolare la pasta.
Le istruzioni su come realizzare il Barilla Passive Cooker sono disponibili in questo PDF.
Gli “ingredienti” per realizzarlo sono i seguenti:
- Una board Arduino Nano 33 BLE
- Un termistore NTC probe 100K Ohm – 3950
- Un resistore 100K Ohm / 1/4 o 1/2 Watt
- Un capacitore 10nF
- Un micro switch verticale SS-12D00
- 2 batterie AAA al litio
- 4 mini magneti da 3mm di diametro
- Un case stampabile con una stampante 3D
- Una vite da 8mm e del nastro in nylon da 12 mm
Ne farete uno anche voi?
Fonte:
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.