Canonical e Microsoft portano systemd sul WSL
Canonical e Microsoft hanno quest’oggi annunciato il supporto a systemd nel Windows Subsystem per Linux.
Questo aggiornamento tanto atteso del WSL sblocca un gran numero di funzionalità importanti per la gestione di processi e servizi. Questo include il supporto per snapd che consente agli utenti di sfruttare tutti gli strumenti e le applicazioni disponibili su snapcraft.io.
Il supporto a systemd è particolarmente utile per gli sviluppatori web che vogliono impostare e sviluppare applicazioni all’interno di WSL prima di distribuirle sul cloud.
Per maggiori informazioni vi rimando ai comunicati stampa presenti sui blog di Canonical e Microsoft:
- Systemd support lands in WSL – unleash the full power of Ubuntu today (blog Ubuntu)
- Systemd support is now available in WSL! (blog Microsoft)
Fonte: http://www.marcosbox.org/2022/09/canonical-e-microsoft-portano-systemd.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.