Canonical prepara un nuovo software store per Ubuntu scritto in flutter
Recentemente ha fatto notizia la pubblicazione su GitHub di un nuovo store applicazioni non ufficiale per Ubuntu scritto in Flutter.
Gli utenti che l’hanno provato hanno potuto constatare che, seppur ancora in alfa, il nuovo software store è più reattivo, più intuitivo e sopratutto meno buggato rispetto allo store ufficiale presente sull’ultima release di Ubuntu (che poi, diciamocelo, non è che ci vuole molto ad essere migliore dello store di Ubuntu).
Se siete ansiosi di provare il nuovo store sappiate che c`è una buona notizia. L’utente di reddit Leaflet ha scoperto, navigando sullo Ubuntu Store, che il nuovo store scritto in Flutter ha sostituito la versione attuale nel canale edge.
Se avete già installato il software Snap Store/Ubuntu sul vostro computer, potete provarlo eseguendo, da terminale, il comando
sudo snap remove snap-store && sudo snap install snap-store --channel=preview/edge
In caso di ripensamenti potete tornare alla versione stabile dando da terminale
sudo snap remove snap-store && sudo snap install snap-store --stable
Di seguito vi lascio ad una serie di screenshot che mostrano l’interfaccia grafica del nuovo store scritto in Flutter.
Fonte: http://www.marcosbox.org/2022/09/ubuntu-software-store-flutter.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.