Kinetic Kudu, Ubuntu 22.10 ha già un nome in codice
Dopo ogni nuova versione, Canonical inizia a mettersi al lavoro per preparare la prossima.
Giovedì scorso hanno aggiornato Jammy Jellyfish, ed era solo questione di giorni prima che la società svelasse il nome in codice K(aggettivo) K(animale) (non diremo KK che non suona bene).
Quel momento è arrivato questo pomeriggio e sarà Ubuntu 22.10 Kinetic Kudu.
Per quanto riguarda la conferma o meno, è piuttosto divertente che Ken VanDine lo abbia pubblicato su Twitter e alla domanda su chi siano le sue fonti, l’account ufficiale di Ubuntu ha risposto con una GIF insinuando che fossero loro stessi.
Kinetic Kudu
— Ken VanDine (@kenvandine) April 25, 2022
Ed ora la spiegazione: cos’è un Kinetic Kudu?
Innanzitutto l’aggettivo: “Kinetic” si traduce in spagnolo come “cinetico”, e la RAE definisce quella parola come “Appartenente o relativo al movimento”. Pertanto, abbiamo un animale relativo al movimento, o se scegliamo la definizione relativa alla chimica, qualcosa relativo alla velocità con cui si verificano determinati processi.
Kinetic Kudu arriverà ad ottobre con GNOME 43
Dall’altra parte abbiamo l’animale: Kudu.
Se mettiamo «Kudu» in Wikipedia, veniamo reindirizzati a una pagina in cui il nome dell’animale è Tragelaphus, «una serie di grandi antilopi africane, con evidente dimorfismo sessuale e lunghe corna a spirale più o meno accusate». La cosa meno sorprendente qui è che l’animale è originario dell’Africa, poiché gli animali che danno il nome a Ubuntu sono solitamente animali che provengono da quel continente. Non dimenticare che Mark Shuttleworth è sudafricano.
Va anche detto che il nome che riceve il Kudu deriva dal suono che fa quando corre, quindi lo chiamerebbero così simile a quello che fanno con Gollum, ma nel caso del Signore degli Anelli funziona a causa di il suono che fa Deglutizione.
Nei prossimi giorni verranno rilasciate le Daily Builds di Ubuntu 22.10 Kinetic Kudu, e la versione stabile arriverà ad ottobre con GNOME 43, un salto importante nel kernel, dato che Linux 5.15 è già un paio di versioni indietro, ma è utilizzato perché è LTS e altre modifiche che verranno rivelate nei prossimi mesi.
fonte: https://ubunlog.com/kinetic-kudu-ubuntu-22-10-ya-tiene-nombre-en-clave/
Fonte: http://ubuntulandia.blogspot.com/2022/08/kinetic-kudu-ubuntu-2210-ha-gia-un-nome.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.