Ventoy Multiboot USB Creator aggiunge il supporto per Fedora CoreOS, più di 940 ISO
La popolare e potente utility per la creazione di USB multiboot Ventoy è stata aggiornata oggi alla versione 1.0.79, una versione stabile che aggiunge il supporto per nuove ISO e varie correzioni di bug.
La grande novità in Ventoy 1.0.79 è il supporto per Fedora CoreOS, una distribuzione Linux minima sviluppata dal Fedora Project e sponsorizzata da Red Hat dopo aver acquisito il progetto CoreOS Linux nel gennaio 2018.
Questo fa salire il totale delle ISO ufficialmente supportate a più di 940.
La versione Ventoy 1.0.79 include anche diverse correzioni di bug. Risolti: un bug che si verificava quando le distribuzioni basate su Red Hat Enterprise Linux utilizzavano un file kickstart esterno, un bug che rendeva l’opzione VTOY_LINUX_REMOUNT
senza effetto in openSUSE Linux, oltre a un bug che ha rotto l’opzione autosel
.
Risolto anche un bug scoperto nel file Ventoy2Disk.gtk che rendeva il suo spazio riservato incapace di contenere la cifra 9 e un bug in cui non si trovava un repository durante l’installazione di Kylin Server v10 SP2.
Oltre a ciò, Ventoy 1.0.79 ripristina l’utilità Super-UEFIinSecureBoot-Disk alla versione 3.3, aggiorna l’utilità vtoyboot alla versione 1.0.24, che corregge un errore quando grub2-editenv era in esecuzione dopo l’avvio di vdisk e aggiorna le lingue .json per supportare più lingue.
Se ti affidi a Ventoy per creare dischi USB multiboot, puoi scaricare la versione 1.0.79 sia come binario per distribuzioni GNU/Linux a 64 bit o sistemi Windows, sia come immagine ISO live dal sito Web ufficiale .
Anche se si tratta di un progetto open source e gratuito, Ventoy ha introdotto un servizio di abbonamento premium di $ 19 USD/anno a maggio 2022 con la versione 1.0.72. Il servizio in abbonamento Ventoy si rivolge agli utenti che desiderano godere di un forum esclusivo, documentazione personalizzata, supporto tecnico professionale, supporto ISO specifico, o avere accesso alle nuove versioni prima di chiunque altro e alla roadmap di Ventoy.
Maggiori dettagli sono disponibili qui.
Fonte: https://9to5linux.com/ventoy-multiboot-usb-creator-adds-support-for-fedora-coreos-more-than-940-isos
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.