Debian GNU/Linux 11.4 “Bullseye” rilasciato con 79 aggiornamenti di sicurezza e 81 correzioni di bug
Il progetto Debian ha annunciato oggi la disponibilità di Debian GNU/Linux 11.4 come 4° rilascio per la serie di sistemi operativi Debian GNU/Linux 11 “Bullseye”.
In arrivo 3 mesi e mezzo dopo Debian GNU/Linux 11.3 , il rilascio di Debian GNU/Linux 11.4 è qui per fornire alla comunità Debian un’installazione aggiornata e supporti live per coloro che desiderano distribuire “Bullseye” sui nuovi computer.
Debian GNU/Linux 11.4 viene fornito con tutti gli ultimi aggiornamenti di sicurezza e varie correzioni di bug che sono stati rilasciati da fine marzo 2022 ad oggi per gli utenti esistenti attraverso i principali repository di software. In cifre, include un totale di 81 correzioni di bug varie e 79 aggiornamenti di sicurezza.
Consulta l’annuncio di rilascio per maggiori dettagli su questi aggiornamenti di sicurezza e correzioni di bug. Nel frattempo, se stai usando il sistema operativo Debian GNU/Linux 11 “Bullseye” sul tuo computer, devi aggiornare le tue installazioni eseguendo il comando in un emulatore di terminale:
sudo apt update && sudo apt dist-upgrade
“Si noti che il point release non costituisce una nuova versione di Debian 11 ma aggiorna solo alcuni dei pacchetti inclusi. Non è necessario buttare via i vecchi media bullseye. Dopo l’installazione, i pacchetti possono essere aggiornati alle versioni correnti utilizzando un mirror Debian aggiornato”
Se si desidera installare il sistema operativo Debian GNU/Linux 11 “Bullseye” su un nuovo computer senza scaricare centinaia di aggiornamenti dai repository, è possibile scaricare le immagini ISO live o installabili di Debian GNU/Linux 11.4 dal sito Web ufficiale.
Le immagini di installazione di Debian GNU/Linux 11.4 sono disponibili qui per 64 bit (amd64), 32 bit (i386), PowerPC 64 bit Little Endian (ppc64el), IBM System z (s390x), MIPS 64 bit Little Endian ( mips64el), architetture MIPS a 32 bit Little Endian (mipsel), MIPS, Armel, ARMhf e AArch64 (arm64).
Le immagini live di Debian GNU/Linux 11.4 sono disponibili qui per i sistemi a 64 e 32 bit preinstallati con gli ambienti desktop KDE Plasma, GNOME, Xfce, LXQt, LXDE, Cinnamon e MATE.
È anche disponibile per il download un’immagine ISO live “standard”, ma non presenta un ambiente grafico.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.