Mozilla rilascia Firefox Translations
Mozilla ha ufficialmente rilasciato Firefox Translations, l’estensione nata in seno al Progetto Bergamot, un progetto finanziato dalla Unione Europea volto a realizzare un componente aggiuntivo per Firefox in grado di tradurre localmente le pagine web.
A differenza di altre soluzioni, in Firefox Translations i modelli linguistici e gli algoritmi di traduzione vengono eseguiti sul computer dell’utente e nessun dato viene inviato nel cloud.
Adesso l’estensione è finalmente disponibile su addons.mozilla.org ed è liberamente scaricabile da tutti. Ovviamente, essendo alla prima versione stabile, gli sviluppatori hanno bisogno del feedback degli utenti che potrà essere dato compilando questo sondaggio in modo da poter meglio definire quale direzione debba prendere il prodotto.
Per consentire alla community di contribuire con nuove lingue, il team di Firefox ha sviluppato una pipeline di formazione completa per consentire agli appassionati di addestrare facilmente nuovi modelli, aiutando a espandere la portata dei componenti aggiuntivi.
Ora non ci resta che sperare in un suo rapido porting su Firefox per Android.
Fonte: http://www.marcosbox.org/2022/06/mozilla-rilascia-firefox-translations.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.