Ubuntu 22.10 userà PipeWire per la gestione dell’audio
Una delle prime modifiche apportate questa settimana a Ubuntu 22.10 nel suo stato di sviluppo iniziale è la sostituzione del server audio PulseAudio con PipeWire.
Ubuntu si appresta a compiere un importante passo sostituendo il server audio PulseAudio in favore di PipeWire, adeguandosi così ad altre distribuzioni GNU/Linux come Fedora Workstation.
PipeWire arriverà su Ubuntu 22.10 “Kinetic Kudu” e lo switch è già avvenuto nel ramo in sviluppo della distro.
Fonte: http://www.marcosbox.org/2022/05/ubuntu-22-10-pipewire-audio.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.