Disponibile Deepin 20.4: aggiornati Kernel e Installer, migliora la UX
Deepin 20.4 è la 4° point release della serie e si basa su Debian “Buster”.
Arriva un paio di mesi dopo Deepin 20.3 e introduce svariati aggiornamenti, oltre a correzioni di bug (circa 40) e migliorie lato sicurezza. Andiamo a spulciare insieme le principali novità.
Deepin 20.4!
La versione LTS del kernel è stata aggiornata alla v5.10.83, mentre chi preferisce le ultime novità può optare per Linux 5.15.6. Lato software troviamo una serie di ottimizzazioni e di miglioramenti per l’esperienza utente, a partire dalla Smart System Installation (SSI).
SSI
È stata aggiornata la “Privacy Policy” nell’installer di sistema. Inoltre, è stata ottimizzata la logica per la creazione delle partizioni. Le partizioni EFI vengono ora rilevate automaticamente.
Browser
Il kernel di Chromium è stato aggiornato e sono stati aggiunti gruppi di schede e collezioni. Vengono ora supportate correttamente la ricerca rapida delle schede e la condivisione, in modo che la gestione delle schede diventi più conveniente e diversificata. Le schede possono essere raggruppate secondo le esigenze dell’utente.
Global System Monitoring
Un nuovo plug-in è stato aggiunto in System Monitor. Il plug-in, posto nella Dock, rileva le percentuali di utilizzo della CPU e della memoria RAM e consente di impostare delle soglie. Quando viene raggiunta la soglia impostata l’utente riceve una notifica in modo da poter gestire al meglio la situazione in base alle proprie necessità.
Custom Grand Search & File Manager
Grand Search può essere abilitato o disabilitato dalle impostazioni della Dock. I percorsi di file e cartelle nei risultati della ricerca sono accessibili premendo Ctrl e facendo clic su di essi. Il numero di caratteri visualizzato nei nomi dei file sul desktop è stato incrementato per soddisfare le esigenze degli utenti. Le applicazioni di terze parti vengono visualizzate nel File Manager per un accesso semplificato.
Changelog & Download
Trovate il changelog completo qui. Potete scaricare Deepin 20.4 dal sito ufficiale o da SourceForge, l’immagine .iso
pesa poco più di 3GB. Se state già utilizzando Deepin 20 (o superiore) non dovete far altro che aggiornare il sistema.
Fonte: https://www.lffl.org/2022/01/deepin-20-4-kernel-installer-ux.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.