Rilasciato Mozilla Firefox 96 ecco le novità.
La nuova versione del browser targato Mozilla, Firefox 96 ha ridotto significativamente il carico del thread principale, tra le principali novità.
Firefox ora anche applicherà la Cookie Policy: Same-Site=lax per impostazione predefinita che aiuta a difendersi dagli attacchi Cross-Site Request Forgery (CSRF).
In Firefox Enterprise l’opzione SSO di Windows nelle preferenze non viene più visualizzata nelle versioni di Windows in cui non è supportata.
Le novitá in Firefox 96.
Su macOS, il command-click sui link in Gmail ora li apre in una nuova scheda come previsto.
Corregge anche un problema per cui WebRTC declassa la risoluzione della condivisione dello schermo per offrirti un’esperienza di navigazione più chiara.
Inoltre, Firefox 96 ha risolto i problemi di degradazione della qualità video su alcuni siti.
Il video staccato in fullscreen su macOS è stato temporaneamente disabilitato per evitare alcuni problemi di corruzione, cambiamenti di luminosità, sottotitoli mancanti e alto utilizzo della cpu.
Mozilla VPN.
Mozilla VPN è un’estensione del browser Web di rete privata virtuale open source, un’applicazione desktop e un’applicazione mobile sviluppata da Mozilla.
È stato lanciato in beta come Firefox Private Network il 10 settembre 2019 e ufficialmente lanciato il 15 luglio 2020 come Mozilla VPN.
Fonte: https://softwarefreeandopensource.blogspot.com/2022/01/rilasciato-mozilla-firefox-96-ecco-le.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.