Tahoma font family installa su linux
Panoramica
Tahoma è un carattere humanist sans-serif disegnato, nel 1994, da Matthew Carter per Microsoft Corporation, la prima distribuzione, insieme con il Verdana, fu all’interno di Windows 95.
Tahoma è molto simile al Verdana ma con un corpo più stretto, un contrasto meno accentuato, minor spazio tra le lettere e un set di caratteri Unicode più completo.
Sebbene spesso comparato con il carattere Frutiger, anch’esso di tipo humanist sans-serif, in un’intervista fatta da Daniel Will-Harris, Matthew Carter ha dichiarato che vi sono delle somiglianze con il più vecchio Bell Centennial.
Il Tahoma è il carattere di default per Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 (sostituisce il MS Sans Serif) ed è anche usato nel SEGA Dreamcast.
Essendo presente nella libreria di caratteri predefinita sia dei Pc sia dei Mac questo carattere è spesso usato come alternativa all’Arial.
wget https://gist.githubusercontent.com/maxwelleite/913b6775e4e408daa904566eb375b090/raw/ttf-ms-tahoma-installer.sh -q -O – | sudo bash
Per cambiare caratteri su Ubuntu usa gnome-tweak-tool
Metodo semplice
- scarica il carattere tahoma
- Quindi copia il carattere scaricato e tutto ciò che devi fare è incollarlo in questa cartella: /usr/share/fonts/truetype
Ma poiché questa cartella è protetta, dovrai aprire questa cartella come root, cioè fare clic con il tasto destro e APRI COME ROOT.
Fornisci la tua password e incollala lì.
Articoli Correlati
trasmission-2-93-ubuntu
deluge-bit-torrent
installare-utorrent-su-ubuntu-20-04
ufw-firewall-ubuntu-20-04
mongodb-database-nosql-dbms-orientato-a-documenti
Trovi questo tutorial utile? Condividi con i tuoi amici per tenerlo in vita.
Sii il primo a commentare, apprezzo i tuoi suggerimenti. Per ulteriori domande potete commentare qui sotto.
Fonte: https://linuxiano.altervista.org/2022/01/tahoma-font-family-installa-su-linux/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.