System76 al lavoro su un proprio desktop environment indipendente scritto in Rust
Di sicuro conoscerete Pop!_OS, la distribuzione, basata su Ubuntu, che System76 sviluppa per i propri computer. Pop!_OS è liberamente scaricabile e, attualmente, utilizzata GNOME con una interfaccia personalizzata chiamata COSMIC.
A quanto pare GNOME sta cominciando a diventar “stretta” per gli sviluppatori di System76 che stanno lavorando a qualcosa di completamente innovativo e scritto da zero.
L’indiscrezione arriva da una discussione su Reddit in merito alla possibilità di vedere in futuro una versione KDE di Pop!_OS.
Ad intervenire nella discussione è arrivato Michael Murphy “mmstick, ingegnere System76 e manutentore di Pop!_OS che ha annunciato che il team di sviluppo sta lavorando ad un proprio desktop environment indipendente, non basato su GNOME, e scritto in Rust.
La decisione sembra essere collegata ad alcuni discussioni sorte fra gli sviluppatori di Pop!_OS e quelli di GNOME in merito all’approccio per lo sviluppo di temi e personalizzazioni.
Cosa ci aspetterà per il futuro? Non so voi ma io non vedo l’ora di scoprire cosa bolle in pentola e di come reagirà la comunità GNU/Linux a questo ennesimo desktop environment.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/m4XISlXdreY/system76-rust-de-pop-os.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.