Ferdi: un’alternativa gratuita e open source a Franz e Rambox
In breve: Ferdi è una promettente applicazione open source con più funzionalità gratuite, alternativa a Franz e Rambox.
Un’unica applicazione per aiutarti a gestire più servizi è utile quando non vuoi fare tutto sul tuo browser. Anche se tecnicamente puoi farlo, potrebbe non essere il modo più organizzato di fare le cose.
Quindi, opzioni come Rambox e Franz sono soluzioni multi-piattaforma piuttosto popolari per accedere a diversi servizi e accedervi tutti a colpo d’occhio.
Anche se entrambi sono disponibili per Linux, offrono funzionalità limitate gratuitamente.
Al contrario, Ferdi è un fork di Franz che offre gratuitamente molte funzionalità premium con l’obiettivo di fornire un’esperienza migliore.
Ferdi: dilettarsi con più applicazioni in un unico posto
Ferdi è un’applicazione gratuita e open source che ti consente di aggiungere più applicazioni, inclusi vari servizi di messaggistica, in un unico posto.
Consente inoltre di personalizzare vari aspetti dell’applicazione e il suo comportamento. Se ti piacciono applicazioni come Rambox e Franz, dovresti conoscere Ferdi.
Caratteristiche di Ferdi
Puoi trovare tonnellate di funzionalità disponibili senza dover pagare un euro. Qui, evidenzierò alcune caratteristiche chiave:
- Supporto multi-piattaforma (Linux, Windows e macOS)
- Ampia gamma di servizi di messaggistica inclusi (Slack, WhatsApp, Element, ecc.)
- Supporta l’accesso con l’account Franz
- Possibilità di proteggere i messaggi con password
- Possibilità di utilizzare il tuo server personalizzato
- Accesso rapido all’elenco delle cose da fare con la possibilità di utilizzare Franz Todo, Todoist, Microsoft To Do, Any.do e altro.
- Migliora le prestazioni scaricando le applicazioni quando non sono in uso (Ibernazione)
- Notifica privata per nascondere i tuoi messaggi
- Supporto per la modalità Non disturbare
- Modalità scura con l’opzione per attivare ogni app aggiunta separatamente
- Sincronizzazione cloud
- Nessuna restrizione sul numero di account
- Possibilità di impostare un proxy e connettersi attraverso di esso
- Aggiungi più aree di lavoro
Considerazioni sull’uso di Ferdi
Proprio come Rambox e Franz, Ferdi non esiterà a consumare una buona parte delle tue risorse. Quindi, devi tenere presente che hai bisogno di abbastanza memoria (RAM) per avere diverse applicazioni attive all’interno di Ferdi.
È utile avere la possibilità di scaricare le applicazioni quando non sono in uso. Quindi, nel caso in cui le risorse siano scarse, potresti voler utilizzare l’opzione di Ibernazione.
Ferdi offre anche alcune opzioni avanzate come l’accelerazione GPU, la modalità oscura universale, i pulsanti per la privacy, la personalizzazione dell’aspetto e altro ancora. Puoi anche aggiungere servizi personalizzati che non trovi elencati.
Nel complesso, ottieni molte funzionalità e scelte quando si tratta di Ferdi. Dovresti essere in grado di organizzare più applicazioni in modo efficiente con il set di opzioni disponibile.
Installazione di Ferdi in Linux
Ferdi offre più pacchetti per una facile installazione su Linux. Puoi trovare un pacchetto DEB/RPM per Ubuntu/Fedora, un file AppImage per tutte le altre distribuzioni GNU/Linux.
Forniscono anche un pacchetto snap insieme alla possibilità di installarlo tramite AUR. Quindi, hai molte opzioni per installarlo sul tuo computer Linux.
Puoi consultare la loro pagina su GitHub e andare alla sezione delle sue versioni per scaricarlo o visitare il sito ufficiale.
Hai già provato Ferdi? Serve allo scopo di sostituire Franz o Rambox? È meglio? Condividi la tua esperienza nei commenti in basso.
Fonte: https://itsfoss.com/ferdi/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.