Ubuntu 22.04 LTS si chiamerà “Jammy Jellyfish”
Canonical ha ufficializzato su Launchpad il nome in codice della prossima versione LTS di Ubuntu.
Ubuntu 22.04 LTS si chiamerà Jammy Jellyfish.
La traduzione in italiano non è immediata. In inglese la parola “jammy“, nel linguaggio colloquiale, viene usato per indicare qualcosa di fortunato o di facile ma significa anche confettura o marmellata.
Il jallyfish non è altro che la medusa, l’animale planctonico, in prevalenza marino, appartenente al phylum degli Cnidari, tanto carino quando è nel suo ambiente naturale, quanto pericoloso per l’uomo per via dei suoi tentacoli urticanti.
Sarà dunque una marmellata di medusa oppure una medusa fortunata?
La data di rilascio di Ubuntu 22.04 LTS non è ancora stata annunciata, così come la roadmap di sviluppo. L’unica cosa certa è che come da tradizione vedrà la luce ad Aprile 2022.
Lato desktop ci aspettiamo l’arrivo di GNOME 41, del nuovo installer basato su Flutter e Firefox disponibile solo in formato Snap.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.