Apache OpenOffice torna ad aggiornarsi
L’Apache Software Foundation (ASF) ha annunciato il rilascio di Apache OpenOffice 4.1.11.
Si, avete letto bene, Apache OpenOffice torna ad aggiornarsi, e lo fa andando a correggere qualche bug e introdurre alcune piccole novità:
- Nuova galleria di Writer Fontworks
- Aggiornati i tipi di documenti in cui è consentito il collegamento ipertestuale
- Aggiornato l’installer della versione per Windows
- Aumentate le dimensioni dei caratteri nella Guida
Inoltre, il progetto sta mitigando 5 rapporti CVE (Common Vulnerabilities and Exposures), tre dei quali saranno resi noti l’11 ottobre, in coordinamento con The Document Foundation.
L’opinione non richiesta
Non so voi ma io, ad ogni minor release di Apache OpenOffice, mi domando sempre la stessa cosa: ma perché la suite è ancora in sviluppo? Non vengono introdotte funzionalità degne di nota, non ci sono stravolgimenti o miglioramenti nel codice, solo piccole correzioni tanto per dimostrare al mondo di essere ancora vivi.
Un appello alla Apache Software Foundation: mollate il progetto e iniziate a collaborare con il team di LibreOffice. Così facendo ne gioverebbe l’intera comunità e forse, si riuscirà a fornire una suite da ufficio open source davvero competitiva con i prodotti commerciali.
Voi cosa ne pensate?
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/YklXrfIV-Fs/apache-openoffice-torna-ad-aggiornarsi.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.